SEDE EX MEGAS

Qualche immagine del render del progetto di completamento e utilizzo della sede ex Megas in località Sasso. La struttura è stata oggetto di apposite verifiche di staticità e idoneità nel rispetto delle normative. Insieme a Marche Multiservizi, che ha assunto l’impegno formale a partecipare alla riqualificazione dell’immobile, abbiamo definito il progetto sulla base della destinazione definitiva che gli è stato attribuito.
Ora che la Provincia deve necessariamente trasferire la sede dei suoi uffici, a causa di problemi strutturali dell’edificio in cui si trova, visto che è stato decretato definitivamente lo status di Urbino capoluogo, credo che la nostra città abbia le carte in regola per ospitare la sede della nostra Provincia.
 
Per questo ho proposto di utilizzare l’edificio ex Megas, che verrà riqualificato, per la nuova sede degli uffici della nostra Provincia. Credo sia una soluzione valida anche per il territorio, in quanto la nostra Città si trova in una posizione centrale tra le aree della costa e quelle interne, quindi può servire tutto il territorio in un modo finalmente più equilibrato, dando davvero significato alla definizione della Provincia come “Casa dei Comuni”.